Investire sulla sicurezza per migliorare il valore del brand e garantirsi nuove opportunità di business. Il caso di Eurocoltellerie srl

Investire sulla sicurezza per migliorare il valore del brand e garantirsi nuove opportunità di business. Il caso di Eurocoltellerie srl

Quando si sceglie di investire sulla sicurezza sul lavoro, si impugna un'arma potentissima, capace di migliorare il business di un'impresa. Tutto ciò è rafforzato quando, parallelamente, si lavora anche sul potenziamento di altre funzioni aziendali. È stata proprio questa la strada che abbiamo intrapreso insieme a Eurocoltellerie srl, azienda leader in Italia e in Europa nel servizio di noleggio e affilatura della coltelleria professionale.

Cliente:

Eurocoltellerie srl nasce come una piccola attività artigiana, che grazie al suo know how e alla sua capacità di rinnovamento ed evoluzione è diventata una realtà industriale leader nel settore del noleggio, della vendita e della manutenzione delle attrezzature professionali per il taglio.

Esigenze:

L'azienda ha l'esigenza di aumentare il valore del brand per l'apertura verso nuovi mercati internazionali. Investire sulla sicurezza e comunicarlo diventa, in quest'ottica, un elemento fondamentale, intorno al quale è possibile lavorare per rafforzare il posizionamento.

Servizio realizzato:

I nostri consulenti hanno lavorato in modo sinergico insieme ai responsabili di numerose funzioni aziendali. Questa collaborazione congiunta e trasversale ha permesso all'azienda di ottenere la certificazione di Qualità ISO 9001:2015 e sta attualmente lavorando utilizzando le metodologie del sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro ISO 45001. Si tratta di un traguardo non indifferente per Eurocoltellerie, che grazie al costante supporto del suo referente BeSafe, è riuscita a completare con successo l'iter di certificazione, aggiungendo così valore al suo business.

Risultati:

Per un'azienda che nel proprio piano industriale ha come obiettivo l'espansione in mercati esteri, si è rivelato fondamentale riuscire a integrare due certificazioni che aiutano a fissare gli obiettivi di qualità a livello internazionale. Affidandosi alla nostra esperienza, Eurocoltellerie ha potuto potenziare i suoi contatti e i dirigenti hanno constatato un maggiore potere di contrattazione nelle trattative commerciali con l’estero.

Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti dal nostro cliente, che si presenta ora sul mercato con più valore e con un brand rafforzato. Inoltre, attraverso la certificazione ISO ha dimostrato la capacità di soddisfare le attuali esigenze dei clienti e le loro aspettative future.


Email