fbpx

FORMAZIONE FINANZIATA E
FONDI INTERPROFESSIONALI

Per incrementare e sostenere lo sviluppo della tua azienda con progetti formativi che vadano anche al di là della formazione obbligatoria, esiste la possibilità di aderire ai Fondi Interprofessionali e usufruire di diversi canali di finanziamento che aiutano i datori di lavoro ad ammortizzare parte o l'intero costo dei progetti formativi.

BeSafe è qui per guidarti attraverso questo processo. Abbiamo una vasta esperienza con i Fondi Interprofessionali e possiamo supportarti nella scelta di quello più adatto a te. Valuteremo attentamente le tue esigenze formative, il budget disponibile e ti sosterremo in tutto l’iter di accesso ai finanziamenti.

COSA SONO I FONDI INTERPROFESSIONALI PER LA FORMAZIONE AZIENDALE

 

I Fondi Paritetici Interprofessionali sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati. Le aziende possono decidere di devolvere ad un Fondo interprofessionale il Contributo integrativo per l’assicurazione obbligatoria contro la Disoccupazione involontaria versato all’INPS e utilizzare l’accantonato per finanziare le proprie attività formative. Ogni Fondo stabilisce le proprie regole e mette a disposizione delle imprese una vasta gamma di strumenti di finanziamento.
BeSafe opera con i principali fondi interprofessionali italiani. Con il nostro supporto, potrai ottenere i finanziamenti necessari per implementare progetti formativi di qualità e far crescere le competenze dei tuoi lavoratori.

Image

COSA SONO I FONDI INTERPROFESSIONALI PER LA FORMAZIONE AZIENDALE

 

I Fondi Paritetici Interprofessionali sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati. Le aziende possono decidere di devolvere ad un Fondo interprofessionale il Contributo integrativo per l’assicurazione obbligatoria contro la Disoccupazione involontaria versato all’INPS e utilizzare l’accantonato per finanziare le proprie attività formative. Ogni Fondo stabilisce le proprie regole e mette a disposizione delle imprese una vasta gamma di strumenti di finanziamento. BeSafe opera con i principali fondi interprofessionali italiani. Con il nostro supporto, potrai ottenere i finanziamenti necessari per implementare progetti formativi di qualità e far crescere le competenze dei tuoi lavoratori.

Image
Image

SCEGLI IL FONDO INTERPROFESSIONALE CHE FA AL CASO TUO

 

Ecco alcuni fondi interprofessionali con cui collaboriamo:

  • Fondimpresa: è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua delle Piccole e Medie Imprese. Offre risorse finanziarie per la formazione del personale delle imprese, supportando lo sviluppo delle competenze e la crescita aziendale.
  • Fondo For.Te: è il Fondo per la Formazione dei Lavoratori del Terziario. Si rivolge alle imprese del settore terziario e promuove la formazione per migliorare le competenze dei lavoratori e la competitività delle aziende.
  • Fondartigianato: è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua dell'Artigianato. Finanzia la formazione del personale delle imprese artigiane, promuovendo l'aggiornamento delle competenze professionali e l'innovazione nel settore.
  • Fondirigenti: è il Fondo per la Formazione dei Quadri Dirigenti. Si rivolge alle imprese che investono nella formazione dei propri quadri dirigenti, sostenendo lo sviluppo delle competenze manageriali e la leadership.
  • Fonditalia: è il Fondo Interprofessionale per la Formazione dei Lavoratori dell'Industria Alimentare. Promuove la formazione dei lavoratori del settore alimentare, supportando l'acquisizione di competenze specifiche e l'adeguamento alle normative di settore.

SCEGLI IL FONDO INTERPROFESSIONALE CHE FA AL CASO TUO

 

Ecco alcuni fondi interprofessionali con cui collaboriamo:

  • Fondimpresa: è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua delle Piccole e Medie Imprese. Offre risorse finanziarie per la formazione del personale delle imprese, supportando lo sviluppo delle competenze e la crescita aziendale.
  • Fondo For.Te: è il Fondo per la Formazione dei Lavoratori del Terziario. Si rivolge alle imprese del settore terziario e promuove la formazione per migliorare le competenze dei lavoratori e la competitività delle aziende.
  • Fondartigianato: è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua dell'Artigianato. Finanzia la formazione del personale delle imprese artigiane, promuovendo l'aggiornamento delle competenze professionali e l'innovazione nel settore.
  • Fondirigenti: è il Fondo per la Formazione dei Quadri Dirigenti. Si rivolge alle imprese che investono nella formazione dei propri quadri dirigenti, sostenendo lo sviluppo delle competenze manageriali e la leadership.
  • Fonditalia: è il Fondo Interprofessionale per la Formazione dei Lavoratori dell'Industria Alimentare. Promuove la formazione dei lavoratori del settore alimentare, supportando l'acquisizione di competenze specifiche e l'adeguamento alle normative di settore.
Image

RICHIEDI UN AUDIT GRATUITO PER LA FORMAZIONE DELLA TUA AZIENDA

Telefono

+39 011 0448043

Indirizzo

Sede Legale: 
Via Nigiotto, 60
14014 Montafia (AT)

Sede Operativa: 
Via Generale Perotti, 78
10095 Grugliasco (TO)

About Us

Be Safe opera nell'ambito della sicurezza sul lavoro e della consulenza per le imprese.

La nostra attività si basa su quattro aree tematiche:

  •  Sicurezza
  •  Igiene degli alimenti
  •  Ambiente
  •  Consulenza organizzativa e legale

Siamo un ente formativo accreditato in Regione Piemonte
Privacy Policy Cookie Policy

NewsLetter

Come Operiamo

Be Safe è un partner strategico per le imprese:

• offriamo servizi obbligatori e necessari ad ogni tipologia di impresa

• forniamo consulenza e metodologie per migliorare le attività ed il valore dei nostri clienti.

Siamo una società benefit

Policy per la parità di genere

BeSafe

BeSafe Group srl
a socio unico
Sede Legale: 
Via Nigiotto, 60
14014 Montafia (AT)
Sede Operativa:
Via Generale Perotti, 78
10095 Grugliasco (TO)
P.IVA 01656730056
Tel. 011/0448043
Fax. 011/0441698

Contatti

 info@besafegroup.it

+39 011 0448043
Via Generale Perotti, 78
10095 Grugliasco (TO)