Sei un’azienda attenta alla prevenzione e alla sicurezza sul lavoro?
L’INAIL ti premia con uno "sconto"!
Alle aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di prevenzione e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia (d.lgs. 81/2008 e s.m.i.), può esser applicata una riduzione del tasso di premio INAIL che può arrivare al 28%.
Come si ottiene la riduzione del tasso INAIL?
Per poter ottenere questa riduzione del tasso INAIL annuo basta che la tua azienda possieda questi semplici requisiti:
- regolarità contributiva ed assicurativa;
- regolarità con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene sicurezza del lavoro;
- aver effettuato interventi migliorativi nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene della sicurezza sul lavoro nell’anno precedente alla richiesta di riduzione.
Ad ogni intervento l’Istituto attribuisce uno specifico valore in termini di punteggio. Per ottenere la riduzione ti sarà necessario raggiungere 100 punti.
Appartieni al settore dei trasporti, dell’edilizia o del settore metalmeccanico?
Puoi risparmiare dai 15.000 ai 20.000 euro. Fino ad oggi abbiamo ottenuto più di 300.000 euro di risparmi!
Ma fai in fretta perché gli interventi devono essere realizzati entro il 2021 e la domanda per l’ottenimento di questo sconto deve essere inoltrata entro il 28 febbraio dell'anno per il quale la riduzione è richiesta.
BeSafe può fornirti la consulenza e il supporto necessario a farti raggiungere questo obiettivo. Non farti sfuggire questa opportunità, chiedici un’analisi gratuita della tua situazione aziendale e partecipa al nostro WEBINAR.