Bando ISI Inail: un caso di successo da 100.000€

Investire nella sicurezza del lavoro genera un guadagno economico e valore competitivo. Questo è il nostro credo e siamo enormemente soddisfatti quando i nostri clienti riescono a trarne vantaggio.

 

Con il partner giusto, nulla è impossibile.

 

 

Esigenze del cliente e situazione iniziale

Qualche mese fa, un nostro cliente si è affidato a noi per capire quale fosse l’intervento sulla sicurezza più adatto a seguito di una criticità rilevata: alcune tipologie di attività presentavano un rischio medio-alto per la movimentazione manuale dei carichi, che nel lungo periodo avrebbe potuto causare delle problematiche per la salute dei lavoratori.

Si è pensato quindi di intervenire per tutelare la sicurezza e la salute dei dipendenti, investendo in una nuova attrezzatura di lavoro che annullasse il rischio per gli operatori, automatizzando alcune operazioni che erano manuali.

 

L'intervento di BeSafe per la sicurezza aziendale e gli incentivi a fondo perduto

Data l’entità dell’investimento richiesto, l’azienda si è rivolta a noi per cercare un modo di ottenere un incentivo per ridurre i costi e rendere l’intervento sostenibile.

Abbiamo quindi pensato di ricorrere al Bando ISI INAIL che offre alle aziende incentivi a fondo perduto per gli investimenti nel campo della salute e della sicurezza.

Seguendo le fasi indicate dall’INAIL, è stata predisposta la domanda congiuntamente ad un nostro partner e il 14 giugno l’azienda ha partecipato al click-day riuscendo a risultare tra le pochissime ammesse al contributo.

 

Risultati ottenuti 

Grazie alla consulenza effettuata e alla domanda presentata l'azienda ha ottenuto un agevolazione a fondo perduto

L’entità dell’agevolazione a fondo perduto ottenuta è di quasi € 100.000 al netto dell’IVA.

Inoltre il nuovo macchinario, tecnologicamente all’avanguardia, non solo eviterà ai lavoratori sforzi a carico dell’apparato muscolo scheletrico, ma sarà anche in grado di diminuire sensibilmente i tempi di lavorazione: un esempio tangibile di una miglioria sulla sicurezza che non impatta sui costi e genera creazione di valore.

 

Oltre gli incentivi economici, oltre la sicurezza

Seguiranno nelle prossime settimane le procedure per il disbrigo di tutte le pratiche necessarie, settimane nelle quali l’azienda sarà costantemente affiancata dai consulenti BeSafe, con i propri collaboratori, nelle varie fasi del bando, fino all’erogazione del contributo ottenuto.

 

Affrontare gli interventi che possono migliorare la salute e la sicurezza dei lavoratori non è impossibile, se scegli di accostarti ad un partner che ti aiuta a trovare le agevolazioni per le tue esigenze.

In un contesto altamente competitivo, è essenziale effettuare le scelte che permettano alle aziende di migliorarsi cercando, al contempo, di ridurre i costi: BeSafe vi supporta in tutti i vostri progetti, con un consulente dedicato, perché la vostra crescita è il nostro obiettivo.

 

BeSafe, facciamo crescere il tuo business

 

Richiedi una consulenza gratuita

 

Share

About Us

Be Safe opera nell'ambito della sicurezza sul lavoro e della consulenza per le imprese.

La nostra attività si basa su quattro aree tematiche:

  • • Sicurezza
  • • Igiene degli alimenti
  • • Ambiente
  • • Consulenza organizzativa e legale

Come operiamo

Be Safe è un partner strategico per le imprese:

  • • offriamo servizi obbligatori e necessari ad ogni tipologia di impresa

  • • forniamo consulenza e metodologie per migliorare le attività ed il valore dei nostri clienti.

BeSafe

BeSafe
di Massimo Botte
Via Generale Perotti, 78
10095 Grugliasco (TO)
P.IVA 01590610059
Tel. 011/0448043
Fax. 011/0441698

Newsletter

Contatti

icon info@besafegroup.it

icon +39 011 0448043

icon Via Generale Perotti, 78
10095 Grugliasco (TO)

besafe logo sito

Questo sito utilizza cookie.

. Per saperne di piu'

Approvo