Blog

Entro il 18 marzo è possibile partecipare al VI Premio Imprese per la Sicurezza, concorso nato per premiare le imprese che si contraddistinguono per i loro processi di gestione della salute e sicurezza. Il concorso è stato indetto da Confindustria e Inail.

Nella bacheca aziendale le foto dei lavoratori e un’emoticon con il giudizio sull’attività svolta.


“Faccine” e punteggi associati ai volti dei lavoratori nella bacheca aziendale. Era questo il sistema adottato da una cooperativa toscana che opera nel settore della logistica (pulizie, facchinaggio, traslochi) per valutare l’attività dei propri dipendenti.

Tanti auguri di buone feste da tutto il team BeSafe.
E' stato un anno intenso, professionalmente e umanamente ricco di bei momenti. Soprattutto ci portiamo dentro la soddisfazione di aver contribuito alla sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro e alla crescita dei nostri clienti.

Esiste un problema mortale con la nostra acqua e con la nostra aria di cui troppo pochi si interessano. La minaccia di una contaminazione nel nostro paese non è mai stata percepita in maniera cosi pressante come in questo momento.

43 sono state le persone da poco contagiate dalla Legionella a Parma, di cui due decedute a causa del batterio.

E’ stato pubblicato il Modello OT24 per l’anno 2019.

Con l’applicazione di tale modello  l’INAIL offre la possibilità di ridurre il premio annuale alle imprese virtuose che hanno effettuato interventi

Cosa contiene il decreto sulla privacy?

In data 19/09/2018 è entrato in vigore il tanto atteso provvedimento di adeguamento della normativa nazionale al Regolamento UE 2016/679.

Che cos'è la sicurezza del carico

La corretta esecuzione del carico assume una rilevanza fondamentale per garantire la sicurezza del trasporto. Gli aspetti fondamentali da considerare sono:

Fondimpresa ha pubblicato oggi l'avviso 2/2018 inerente al sostegno alla presentazione dei piani formativi sul conto formazione delle PMI aderenti di minori dimensioni.

 

Obiettivo e destinatari dell' avviso 2/2018 Fondimpresa

Con l’Avviso 2/2018 FONDIMPRESA intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo, la realizzazione di Piani formativi rivolti ai lavoratori delle P.M.I.

Corso gratuito sulle tecniche di disostruzione delle vie aeree in lattanti, bambini e adulti

 

"Chi salva una vita, salva il mondo intero." 

E a volte può bastare un piccolo grande gesto per salvare una vita. Per questo abbiamo deciso di tenere un corso gratuito per insegnare a più persone possibili le tecniche di disostruzione delle vie aeree. 
Il corso è aperto a tutti.

 

CORSO PES PAV PER MANUTENTORI VEICOLI IBRIDI ELETTRICI

Da settembre 2018 BeSafe organizza il corso Pes Pav per operatori del settore dell'auto che devono intervenire e operare su veicoli eletrici e veicoli ibridi. Il corso è rivolto ad autoriparatori, carrozieri, demolitori, soccorritori,etc.

CORSO AGGIORNAMENTO RSPP

BeSafe organizza il corso di formazione per i formatori della sicurezza. Il corso, valido come aggiornamento per RSPP/ASPP, risponde ai requisiti individuati dal Decreto Interministeriale 06/03/2013 per la qualificazione dei formatori in ambito di salute e sicurezza sul lavoro, rappresenta inoltre un’occasione di formazione anche per il “responsabile del progetto formativo”, figura richiamata dalla normativa vigente. Il corso si propone di fornire ai partecipanti le tecniche, le metodologie e gli strumenti necessari per progettare ed erogare formazione efficace in ambito di salute e sicurezza sul lavoro nei diversi contesti produttivi.

Credito d'imposta per attività di ricerca e sviluppo: un’imperdibile opportunità per tutte le imprese dal ministero dello sviluppo economico

Il credito d’imposta è attribuito a tutte le imprese che effettuano

ATTIVITA’ di FORMAZIONE CONTINUA FINANZIATE da FonARCom attraverso l’Avviso Pubblico 04/2017.

 

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo, nella seduta del 20 marzo 2018, in considerazione delle numerose richieste pervenute e del positivo riscontro avuto dallo Strumento, ha deliberato lo stanziamento di ulteriori € 550.000,00 sull’Avviso 04/2017 - Detto/Fatto! Aziende. I termini di presentazione delle domande di finanziamento sono stati prorogati al 30 novembre 2018, con termine per presentazione alle Parti Sociali per la condivisione dei Piani Formativi entro il 30 ottobre 2018.

Che cos'è il MUD 2018?

Il MUD è il Modello Unico di Dichiarazione rifiuti e serve alle aziende per denunciare i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti smaltiti, avviati al recupero o trasportati nell'anno precedente la dichiarazione.

 

About Us

Be Safe opera nell'ambito della sicurezza sul lavoro e della consulenza per le imprese.

La nostra attività si basa su quattro aree tematiche:

  • • Sicurezza
  • • Igiene degli alimenti
  • • Ambiente
  • • Consulenza organizzativa e legale

Come operiamo

Be Safe è un partner strategico per le imprese:

  • • offriamo servizi obbligatori e necessari ad ogni tipologia di impresa

  • • forniamo consulenza e metodologie per migliorare le attività ed il valore dei nostri clienti.

BeSafe

BeSafe
di Massimo Botte
Via Generale Perotti, 78
10095 Grugliasco (TO)
P.IVA 01590610059
Tel. 011/0448043
Fax. 011/0441698

Newsletter

Contatti

icon info@besafegroup.it

icon +39 011 0448043

icon Via Generale Perotti, 78
10095 Grugliasco (TO)

besafe logo sito

Questo sito utilizza cookie.

. Per saperne di piu'

Approvo